Vacanze a Procida - Diving a Procida



Il “Procida Diving Center” gestito da Gianni Scotto di Carlo dal 1994, offre agli ospiti della Rosa dei Venti, la possibilità di effettuare escursioni subacquee per coloro che gia sono in possesso di un brevetto o di seguire un corso sub, qualora si volesse imparare ad andare sott’acqua con l’autorespiratore e conseguire il brevetto internazionale S.S.I. rilasciato da noi.
Le immersioni più spettacolari, fra cui citiamo la parete di punta Pizzaco Solchiamo e la secca delle formiche con la sua grotta, sono tutte a poca distanza dal punto di partenza del diving che si trova a marina di Chiaiolella e vengono in pochi minuti raggiunte con la confortevole motobarca sub “Controra”.


Tutti i punti di immersione (compresi quelli sull’isola di Vivara e sulla vicina isola di Ischia), si trovano dentro l’area marina protetta “Parco di Nettuno” ciò sottolinea la bellezza e l’importanza dal punto di vista della biologia marina dei fondali in questione.


La passione e l’esperienza con la quale il diving è gestito, porta a calibrare sempre le uscite in mare, dando priorità a tre principali fattori: La sicurezza, la qualità, ed il divertimento, è per questo che si evitano grossi numeri, immersioni troppo impegnative e si predilige l’aspetto ricreativo.