Vacanze a Procida - Il Residence


Quando l’isola era ancora ignorata dalle maggiori correnti turistiche, con una ricezione alberghiera quasi inesistente, Pasquale Scotto di Carlo, ufficiale marittimo (capitano di Direzione macchina), e la sua consorte Titta, decidevano di attrezzare la loro residenza per offrire a selezionati fruitori l’opportunità di conoscere Procida fuori dai canoni del turismo classico. Situato a Cottimo, una delle contrade più belle e panoramiche dell'isola di Procida, il residence


“La Rosa dei Venti” sorge in un’area di ventimila metri quadrati a picco sul mare e fuori dai percorsi più battuti. Un giardino di limoni rigoglioso sovrasta il vigneto di uva Falanghina e Piedirosso, una cornice di verde da cui si schiude l'azzurro del panorama marino che accoglie l'ospite al suo arrivo. Oggi il residence mantiene una calda e non formale gestione familiare grazie a Gianni, Nicola ed Erminia, figli dei fondatori.
Il residence La Rosa dei Venti si affaccia direttamente sul mare e comprende anche l'accesso privato alla scogliera. La struttura ricettiva è composta da 20 appartamenti, tutti in muratura. La maggior parte di essi guarda il mare mentre, per chi predilige una posizione più riparata e tranquilla, sono disponibili 7 soluzioni poste al centro dell'ombroso giardino. Gli appartamenti, tutti forniti di servizi con doccia, acqua calda, angolo cottura (corredato di piatti, stoviglie, ecc.), riscaldamento autonomo, spazio esterno con tavolino, sedie e barbecue, sono di tre tipologie: monolocali (circa 25 mq, con letto matrimoniale) bilocali (circa 35 mq, con camera matrimoniale e soggiorno con 2 letti a castello/divano letto) trilocali (circa 50 mq, due camere matrimoniali e un soggiorno attrezzato) È disponibile, per ogni ospite del residence, un ampio parcheggio per auto e motocicli.